raccogliamo le vostre impressioni, le proposte di miglioramento e le idee per rendere questa piattaforma la vera casa della nostra comunità agroecologica.
Attenzione: Usiamo gli strumenti giusti!
• Per i problemi tecnici immediati (es. “il pulsante non clicca”, “errore di caricamento”): usate il Bottone Rapido in basso a destra in ogni pagina.
• Per le idee e la strategia (es. “aggiungiamo una sezione per i semi”, “la chat andrebbe organizzata diversamente”): siete nel posto giusto!
Le Regole del Cantiere (Come lasciare un feedback)
Per aiutarci a leggere e organizzare al meglio i vostri suggerimenti, vi chiediamo di seguire queste tre semplici linee guida:
1. Un’idea per ogni nuovo Topic (Discussione): Non mescolate troppi argomenti diversi nello stesso testo. Se avete un’idea sul Forum e una sulla Chat, aprite due discussioni separate.
2. Titoli chiari: Usate un titolo che faccia capire subito l’argomento (es. “Proposta: Aggiungere Categoria Scambi Sementi” invece di un generico “Un’idea”).
3. Spiegate il “Perché”: Non limitatevi a dire cosa manca, raccontateci a quale bisogno pratico risponde la vostra proposta.
Il Modello Consigliato
Quando scrivete la vostra idea, provate a usare questo schema (potete fare copia-incolla):
• Area di riferimento: (Specificare se Forum, Chat, Profilo, ecc.)
• La mia esperienza: (es. Ho provato a cercare vecchie discussioni ma…)
• La mia proposta: (es. Secondo me dovremmo inserire dei tag obbligatori per…)
Leggeremo e risponderemo a ogni singola proposta. La Rete si costruisce partendo dall’esperienza di chi lavora la terra: ogni vostra intuizione è preziosa per tracciare il solco giusto. Iniziate pure a scrivere!